Consulenze

Stop all’invio di posta pubblicitaria indesiderata.

Dal 9 maggio 2019 per non ricevere più lettere promozionali cartacee occorre manifestare il proprio dissenso,  iscrivendo il proprio recapito, nel registro delle opposizione tenuto dalla Fondazione Bordoni. Tale disposizione deriva dal DPR 149/18 pubblicato qualche giorno fa nella Gazzetta Ufficiale (che entrerà in vigore il 4 febbraio p.v.). Il registro in questione era già operativo dal 2010 per il marketing telefonico ed è stato esteso anche alla posta cartacea.
Se l’utente però non si iscrive, il suo recapito – emergente dagli elenchi telefonici pubblici – diventa utilizzabile senza il preventivo consenso. Entro tre mesi dall’entrata in vigore del DPR de quo occorrerà iscriversi in detto registro per poter evitare che la casella di posta si riempia di posta indesiderata.
Per gli operatori del marketing quindi prima di utilizzare gli indirizzi estratti dagli elenchi telefonici dovrà prima controllare che l’indirizzo non sia stato inserito nella lista ufficiale in questione. La violazione di tale procedura comporterà l’applicazione della sanzione pecuniaria amministrativa fino a 20milioni di euro.
 

~ Consulenze ~

Consulenze in materia di Diritto e Procedura Civile e Penale

~ La Caccia ~

Edoardo Mori
Con la collaborazione dell'avv. Andrea Antolini

Libro sul diritto della caccia, le leggi, la giurisprudenza commentata
Appunti di diritto delle armi e di balistica venatoria

~ Ulteriori Servizi ~

Studio legale in Trentino specialista in materia di caccia e armi, ampia esperienza in Diritto Civile, Diritto Penale, Diritti di Famiglia, Risarcimento Danni, Protezione dei soggetti deboli.

~ Lo studio ~

Lo Studio

Lo Studio Legale Antolini opera da più di sessant’anni in Trentino e a Tione di Trento offrendo la propria professionalità nel Distretto della Corte di Appello di Trento e in tutta la Regione Trentino Alto Adige ed anche su tutto il territorio nazionale avvalendosi di collaborazioni di professionisti esterni qualificati e garantendo assistenza avanti alla Suprema Corte di Cassazione a Roma.
Lo studio si occupa del diritto civile, con particolare attenzione alla infortunistica stradale e sciistica , diritti reali e condominio, contratti , diritto del lavoro e amministrativo , diritto tavolare , successioni , recupero crediti, diritto agrario, esecuzioni ed aste immobiliari, opposizioni alla sanzioni amministrative dal Giudice di Pace, separazioni e divorzi.
Lo studio si occupa del diritto penale in tutte le sue parti con particolare attenzione e specializzazione in diritto delle armi e caccia.
Lo studio si avvale anche di propri consulenti tecnici in materia sanitaria ( relazioni medico legali) tecnica (perizie) grafologica e ricostruzione di infortunistica stradale.

Contattaci

Studio Legale Antolini

Viale Dante, 19
38079 Tione di Trento (TN)

T. +39 0465 321141
F. +39 0465 329910

info@studiolegaleantolini.it
P.E.C.: andrea.antolini@pectrentoavvocati.it
Codice Fiscale e P.IVA: 02318630221

*Il presente Sito non fa uso di cookies

 Seguici su facebook


Studio legale Antolini - Viale Dante, 19 - 38079 Tione di Trento (TN) - P.IVA 02318630221 - Privacy - Cookies
T +39 0465 321141 - F +39 0465 329910
info@studiolegaleantolini.it