Professionisti

Avv. Andrea Antolini

avv. Andrea Antolini

È laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Trento. È iscritto all'Albo degli Avvocati della Circoscrizione del Tribunale di Trento. Ha svolto e svolge l'attività di avvocato presso lo Studio Legale Antolini diventando titolare dello stesso dall'anno 2014. Lo studio ha sede a Tione di Trento (TN) e svolge attività di consulenza in materia civile e penale nell'intero distretto della Corte di Appello di Trento. Ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Da Vinci di Trento con la valutazione 54/60. Ha conseguito la Laurea di Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento a pieni voti discutendo una tesi in diritto penale (relatore: Porf. Lorenzo Picotti) sul tema "Profili penalistici del Trapianto di Organi". Si occupa del diritto civile e diritto penale con particolare attenzione alla legislazione in materia di armi e venatoria. Ha frequentato vari Corsi, convegni e seminari in materie giuridiche con attestati di frequenza sia in materia penale che in materia civile. Ha svolto e svolge attività di docenza nella materia penale nella Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali delle Università di Trento e Verona in materia di diritto penale e diritto delle armi. Suoi contributi sono pubblicati nel volume "La Caccia – il diritto della caccia, le leggi, la giurisprudenza commentata – Appunti di diritto delle armi e di balistica venatoria" (a cura del dott. Edoardo Mori e dell'avv. Andrea Antolini). Ha collaborato e collabora con riviste in materia di armi curando rubriche specifiche, è stato responsabile della rivista venatoria Il Cacciatore Trentino e relatore in diverse tavole rotonde sulle problematiche della caccia ,delle armi e del mondo venatorio.Ha trascorso un lungo periodo nei quadri direttivi della Associazione Cacciatori Trentini ricoprendo la carica di Rettore della Riserva di Caccia di Tione di Trento e Consigliere Provinciale della Caccia ricoprendo il ruolo di vertice di Vicepresidente Provinciale della Federazione della Caccia Trentina

 

 

Avv. Fabiano Antolini

avv. Fabiano Antolini

Ha conseguito il diploma di maturità classica. È laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Milano. È iscritto all'Albo degli Avvocati della Circoscrizione del Tribunale di Trento.
È abilitato all'esercizio della professione davanti alle giurisdizioni superiori. È specializzato in materia civile, con particolare attenzione alla disciplina dei diritti reali e del condominio negli edifici, nonché in diritto tavolare, successioni, separazioni e incidenti stradali.E stato Giudice di pace, Vicepretore e ha ricoperto la carica di Giudice Tributario maturando una esperienza professionale di mezzo secolo.

~ La Caccia ~

Edoardo Mori
Con la collaborazione dell'avv. Andrea Antolini

Libro sul diritto della caccia, le leggi, la giurisprudenza commentata
Appunti di diritto delle armi e di balistica venatoria

~ Ulteriori Servizi ~

Studio legale in Trentino specialista in materia di caccia e armi, ampia esperienza in Diritto Civile, Diritto Penale, Diritti di Famiglia, Risarcimento Danni, Protezione dei soggetti deboli.

Contattaci

Studio Legale Antolini

Viale Dante, 19
38079 Tione di Trento (TN)

T. +39 0465 321141
F. +39 0465 329910

info@studiolegaleantolini.it
P.E.C.: andrea.antolini@pectrentoavvocati.it
Codice Fiscale e P.IVA: 02318630221

*Il presente Sito non fa uso di cookies

 Seguici su facebook


Studio legale Antolini - Viale Dante, 19 - 38079 Tione di Trento (TN) - P.IVA 02318630221 - Privacy - Cookies
T +39 0465 321141 - F +39 0465 329910
info@studiolegaleantolini.it