Professionisti

Avv. Andrea Antolini

avv. Andrea Antolini

È laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Trento. È iscritto all'Albo degli Avvocati della Circoscrizione del Tribunale di Trento. Ha svolto e svolge l'attività di avvocato presso lo Studio Legale Antolini diventando titolare dello stesso dall'anno 2014. Lo studio ha sede a Tione di Trento (TN) e svolge attività di consulenza in materia civile e penale nell'intero distretto della Corte di Appello di Trento. Ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Da Vinci di Trento con la valutazione 54/60. Ha conseguito la Laurea di Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trento a pieni voti discutendo una tesi in diritto penale (relatore: Porf. Lorenzo Picotti) sul tema "Profili penalistici del Trapianto di Organi". Si occupa del diritto civile e diritto penale con particolare attenzione alla legislazione in materia di armi e venatoria. Ha frequentato vari Corsi, convegni e seminari in materie giuridiche con attestati di frequenza sia in materia penale che in materia civile. Ha svolto e svolge attività di docenza nella materia penale nella Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali delle Università di Trento e Verona in materia di diritto penale e diritto delle armi. Suoi contributi sono pubblicati nel volume "La Caccia – il diritto della caccia, le leggi, la giurisprudenza commentata – Appunti di diritto delle armi e di balistica venatoria" (a cura del dott. Edoardo Mori e dell'avv. Andrea Antolini). Ha collaborato e collabora con riviste in materia di armi curando rubriche specifiche.

 

 

Avv. Fabiano Antolini

avv. Fabiano Antolini

Ha conseguito il diploma di maturità classica. È laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Milano. È iscritto all'Albo degli Avvocati della Circoscrizione del Tribunale di Trento. È abilitato all'esercizio della professione davanti alle giurisdizioni superiori. È specializzato in materia civile, con particolare attenzione alla disciplina dei diritti reali e del condominio negli edifici, nonché in diritto tavolare, successioni, separazioni e incidenti stradali.

 

 

Dott.ssa Eva Franchini

avv. Alessio Dalle Carbonare

Nel 2006 consegue il Diploma di scuola superiore di secondo grado presso l’Istituto A. Rosmini – indirizzo Brocca.
Nel 2014 consegue la Laurea Magistrale a pieni voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento, percorso Europeo e Transnazionale, con la tesi di ricerca dal titolo “L’evoluzione della Topica da Cicerone a Boezio”.
Dal 2014 è iscritta come praticante avvocato presso il registro tenuto dall’Ordine degli avvocati di Trento.
Nel 2015 consegue il titolo di praticante abilitata al sostituto patrocinio.

 

 

Avv. Deborah Mayer

avv. Deborah Mayer

Nel 2003 consegue il diploma di maturità scientifica presso il Liceo "L. Da Vinci" di Trento con il massimo dei voti. Si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza di Trento e nel 2007 consegue il diploma di laurea in scienze giuridiche, concludendo il percorso con una tesi in diritto del lavoro dal titolo "Gli itinerari giurisprudenziali in materia di jus variandi del datore di lavoro". Nel 2010 consegue la laurea specialistica in giurisprudenza a pieni voti con una tesi di ricerca in diritto fallimentare dal titolo "Profili processuali del reclamo avverso la sentenza dichiarativa di fallimento". Dal 2010 al 2013 è iscritta come praticante avvocato nel registro tenuto presso l'Ordine degli avvocati di Trento, con abilitazione al patrocinio dal 2011. Supera l'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense nella sessione di esame dell'anno 2012 e si iscrive all'Albo professionale presso il Foro di Trento nel febbraio 2014. Dal 2013 è iscritta anche alle liste dei consulenti tecnici d'ufficio come maestra di sci presso il Tribunale di Trento.

~ La Caccia ~

Edoardo Mori
Con la collaborazione dell'avv. Andrea Antolini

Libro sul diritto della caccia, le leggi, la giurisprudenza commentata
Appunti di diritto delle armi e di balistica venatoria

~ Ulteriori Servizi ~

Studio legale in Trentino specialista in materia di caccia e armi, ampia esperienza in Diritto Civile, Diritto Penale, Diritti di Famiglia, Risarcimento Danni, Protezione dei soggetti deboli.

Contattaci

Studio Legale Antolini

Viale Dante, 19
38079 Tione di Trento (TN)

T. +39 0465 321141
F. +39 0465 329910

info@studiolegaleantolini.it
P.E.C.: andrea.antolini@pectrentoavvocati.it
Codice Fiscale e P.IVA: 02318630221

*Il presente Sito non fa uso di cookies

 Seguici su facebook


Studio legale Antolini - Viale Dante, 19 - 38079 Tione di Trento (TN) - P.IVA 02318630221 - Privacy - Cookies
T +39 0465 321141 - F +39 0465 329910
info@studiolegaleantolini.it