Consulenze

Stop all’invio di posta pubblicitaria indesiderata.

Dal 9 maggio 2019 per non ricevere più lettere promozionali cartacee occorre manifestare il proprio dissenso,  iscrivendo il proprio recapito, nel registro delle opposizione tenuto dalla Fondazione Bordoni. Tale disposizione deriva dal DPR 149/18 pubblicato qualche giorno fa nella Gazzetta Ufficiale (che entrerà in vigore il 4 febbraio p.v.). Il registro in questione era già operativo dal 2010 per il marketing telefonico ed è stato esteso anche alla posta cartacea.
Se l’utente però non si iscrive, il suo recapito – emergente dagli elenchi telefonici pubblici – diventa utilizzabile senza il preventivo consenso. Entro tre mesi dall’entrata in vigore del DPR de quo occorrerà iscriversi in detto registro per poter evitare che la casella di posta si riempia di posta indesiderata.
Per gli operatori del marketing quindi prima di utilizzare gli indirizzi estratti dagli elenchi telefonici dovrà prima controllare che l’indirizzo non sia stato inserito nella lista ufficiale in questione. La violazione di tale procedura comporterà l’applicazione della sanzione pecuniaria amministrativa fino a 20milioni di euro.
 

~ Consulenze ~

Consulenze in materia di Diritto e Procedura Civile e Penale

~ La Caccia ~

Edoardo Mori
Con la collaborazione dell'avv. Andrea Antolini

Libro sul diritto della caccia, le leggi, la giurisprudenza commentata
Appunti di diritto delle armi e di balistica venatoria

~ Ulteriori Servizi ~

Studio legale in Trentino specialista in materia di caccia e armi, ampia esperienza in Diritto Civile, Diritto Penale, Diritti di Famiglia, Risarcimento Danni, Protezione dei soggetti deboli.

~ Lo studio ~

Lo Studio

Lo Studio Legale Antolini si avvale di professionisti di comprovata esperienza e competenza, offrendo particolare specializzazione in materie di caccia e armi, assistenza legale civile e penale.
Il nostro obiettivo è la comprensione degli obiettivi dei clienti, fornire consigli e servizi legali ispirati ai più elevati standard di qualità professionale.

  • Diritto Civile
  • Diritto Penale
  • Diritti di Famiglia
  • Risarcimento Danni
  • Protezione dei soggetti deboli
  • Separazioni e Divorzi

Contattaci

Studio Legale Antolini

Viale Dante, 19
38079 Tione di Trento (TN)

T. +39 0465 321141
F. +39 0465 329910

info@studiolegaleantolini.it
P.E.C.: andrea.antolini@pectrentoavvocati.it
Codice Fiscale e P.IVA: 02318630221

*Il presente Sito non fa uso di cookies

 Seguici su facebook


Studio legale Antolini - Viale Dante, 19 - 38079 Tione di Trento (TN) - P.IVA 02318630221 - Privacy - Cookies
T +39 0465 321141 - F +39 0465 329910
info@studiolegaleantolini.it